Rolls-Royce Ghost Serie II al Salone di Ginevra 2014 Live

Al Salone di Ginevra 2014 debutta la Rolls-Royce Ghost Serie II. Qui tutte le informazioni e le foto live.


Al Salone di Ginevra 2014 la Rolls-Royce ha svelato al pubblico la Ghost Serie II. Osservando l’auto l’occhio viene subito attirato dai fari riscolpiti, che conferiscono alla vettura un’impronta visiva distinta. Questo dettaglio si combina con il trattamento rivisitato delle superfici della parte frontale dell’auto; una scanalatura affusolata sul cofano del vano motore, emanante dalle ali della statuetta dello Spirito dell’Estasi, esalta poi il lato dinamico.

I paraurti riscolpiti della Ghost ne determinano la presenza più possente e una sensazione di maggior ampiezza e altezza, mentre l’estetica moderna e contemporanea è ulteriormente potenziata dall’aggiunta di inserti cromati nelle prese d’aria frontali. La famosa linea ad esalazione è stata ridisegnata per sporgersi ancor più in avanti, al fine di enfatizzare il concetto di dinamismo disinvolto e senza sforzo della vettura. Il look è poi completato da nuovi cerchi forgiati da 21 pollici.

Meccanicamente parlando il cambio assistito via satellite SAT (Satellite Aided Transmission) elabora i dati del GPS per permettere alla vettura di vedere oltre il campo di visione del guidatore e anticiparne la prossima manovra, basandosi sulla configurazione del terreno e lo stile di guida del guidatore. Queste informazioni sono quindi utilizzate per inserire la marcia più idonea nel cambio automatico ZF a otto marce, garantendo al guidatore di poter sempre sfruttare al massimo la potenza motore twin-turbo V12 da 6,6 litri.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →