Honda Civic Type-R Concept e Honda FCEV Concept al Salone di Ginevra 2014 Live

Honda al Salone di Ginevra 2014 espone la Civic Type-R Concept, la Honda FCEV Concept e molto altro...

Honda Civic Type-R Concept e Honda FCEV Concept al Salone di Ginevra 2014 Live

Il Salone di Ginevra 2014 segna per Honda il debutto europeo della Honda FCEV Concept, anticipazione stilistica e tecnica del modello Fuel Cell a idrogeno di serie che la Casa giapponese si prepara a introdurre sul mercato nel 2015; inizialmente verrà commercializzata in Giappone e negli Stati Uniti, per poi arrivare in un secondo momento anche nel Vecchio Continente. Debutto europeo anche per l'ultima versione della NSX Concept che adotta il sistema Sport Hybrid Super Handling All Wheel Drive (SH-AWD), combinando un motore V6 doppio turbo a iniezione diretta ad un cambio automatico a doppia frizione (DCT).

Grazie all'originale centralina elettrica del motore con un sistema di comando regolabile a coppia bilaterale, il nuovo sistema a trazione integrale può erogare istantaneamente una coppia positiva o negativa alle ruote anteriori, offrendo una maneggevolezza migliore di quella rilevata sui sistemi AWD precedenti. Il sistema SH-AWD sulla nuova NSX disporrà di una trasmissione alloggiata centralmente, con i motori elettrici sulle ruote anteriori.

Gli amanti delle vetture sportive possono invece fotografare la Civic Type-R Concept, dotata di un motore V-TEC turbo da 280 cavalli, che farà il suo debutto commerciale il prossimo anno. Dulcis in fundo si può inoltre ammirare la Honda Civic WTCC in livrea da gara, esposta di fianco a due veri e propri miti dell’automobilismo mondiale: la Formula 1 del 1964 (RA271) e il motore turbo impiegato nella stagione 1988 (RA168E), con il quale la Casa vinse 15 dei 16 appuntamenti previsti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: