Ssangyong XLV Concept e nuova Korando al Salone di Ginevra 2014 Live

Al Salone di Ginevra 2014 Ssangyong espone la XLV Concept e la nuova Korando. Tutte le foto live.

Ssangyong XLV Concept e nuova Korando al Salone di Ginevra 2014 Live

La novità SsangYong al Salone di Ginevra 2014 è la Ssangyong XLV (eXciting smart Lifestyle Vehicle). Il design di XLV rappresenta la nuova filosofia di design di SsangYong “Nature Born 3 Motion”, tema centrale del linguaggio formale della casa automobilistica, elaborato per la prima volta con la serie di concept XIV. Tale concept misura 4.430 millimetri in lunghezza, 1.845 mm in larghezza, 1.600 mm in altezza, ha un passo di 2.660 mm e ospita sette passeggeri nell’inedito schema 2+2+2+1.

L’ultimo passeggero occupa in realtà un sedile scorrevole, che può scivolare a piacimento fra la seconda e la terza fila in maniera tale da ottimizzare la distribuzione dei volumi interni.A livello tecnico è prevista una piattaforma ibrida dal ridotto impatto ambientale, composta da un 1.6 a gasolio e da un modulo elettrico. SsangYong ha inoltre ufficializzato il lancio della nuova Korando. Il frontale dell’auto ha subito un restyling: griglia del radiatore a rete più sottile e di colore nero, proiettori di carattere contemporaneo e luci diurne a led.

L’abitacolo rivisitato è caratterizzato invece da una plancia ridisegnata e sedili anteriori dotati di sistema di ventilazione a due velocità. Inizialmente le motorizzazioni disponibili saranno tre: un propulsore diesel e-XDi200 da 175 CV, l’unità e-XDi200 da 149 CV e l’unità benzina e-XGi200 da 149 CV.

  • shares
  • Mail