Hyundai Genesis e Hyundai Intrado al Salone di Ginevra 2014 Live

Al Salone di Ginevra 2014 Hyundai espone la nuova Genesis e la Intrado Concept. Scopriamole meglio insieme…


Al Salone di Ginevra 2014 Hyundai espone la nuova Hyundai Genesis. Questa lussuosa berlina, a differenza della precedente versione, verrà commercializzata anche in Europa e sfiderà rivali blasonate del Vecchio continente. A livello estetico la vettura adotta gli stilemi del linguaggio stilistico Fluidic Sculpure 2.0 di nuova generazione. Il frontale è caratterizzato da accattivanti fanali, dalle dimensioni generose, un’ampia calandra cromata e due nervature sul cofano motore volte ad accentuare il lato dinamico.

Le fiancate pulite e lineari conducono l’attenzione dell’osservatore al posteriore, dove gli elementi estetici di maggior spicco sono rappresentati dai gruppi ottici e dal doppio terminale di scarico cromato. Sotto il cofano della Genesis è alloggiato un propulsore di 3.8 litri, in grado di sviluppare una potenza di 315 cavalli e una coppia massima di 397 Nm, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e all’innovativa trazione integrale HTRAC.

Attraverso l’Intelligent Driving Mode il cliente potrà inoltre scegliere fra le modalità di guida Eco, Normal, Sport. Non mancano poi una serie di sofisticati sistemi per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri fra cui l’Automatic Emergency Braking, l’Advanced Lane Keep Warning, lo Smart Cruise Control e l’Active Hood (cofano attivo) realizzato per proteggere pedoni e ciclisti. Alla kermesse svizzera Hyundai presenta anche la Hyundai Intrado Concept, sviluppata dal Centro R&D Europeo di Hyundai a sotto la guida di Peter Schreyer.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →