Volvo Concept Estate al Salone di Ginevra 2014 Live

Volvo Concept Estate: ecco il nuovo prototipo di Volvo che anticipa le linee dei futuri modelli


Al Salone di Ginevra 2014 la principale attrazione dello stand Volvo è rappresenta dalla nuova Volvo Concept Estate. Il piacevole design della Concept Estate anticipa il corso stilistico delle future vetture Volvo che arriveranno nei prossimi anni sul mercato. Il look di questo interessante prototipo è caratterizzato frontalmente da un’imponente calandra e fanali dalle dimensioni notevoli. Le fiancate presentano eleganti venature mentre il posteriore mette in mostra gruppi ottici dalla forma particolare, un lunotto per niente piccolo e due terminali di scarico cromati.

Le forme della Volvo Concept Estate saranno fonte d’ispirazione per la realizzazione del futuro Suv Volvo XC90 che arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2014. Aprendo la portiera s’incontra un abitacolo sobrio e tecnologico. In tal proposito bisogna menzionare il grande tablet con schermo lcd verticale che permetterà di gestire l’impianto di infotainment e il sistema di climatizzazione della vettura. L’interfaccia utente utilizzata dalla Volvo Concept Estate verrà poi ripresa anche dalle vetture di serie, con uno schermo centrale che sostituirà tutti i tasti e le manopole attualmente utilizzate per le varie funzioni accessorie dell’auto.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →