Opel: tutte le novità del Salone di Ginevra 2014 Live

Il Salone di Ginevra vede il debutto delle nuove varianti sportive di Adam e Astra, oltre che della nuova Opel Adam Rocks.


Opel presenta al Salone di Ginevra 2014 due novità sportive, la nuova Opel Adam S da 150 cavalli e la Opel Astra OPC Extreme, variante più performante dell’intera gamma del marchio tedesco. La Opel Astra OPC Extreme monta infatti un 2.0 litri turbo da 300 cavalli che le permette prestazioni elevatissime. I contenuti tecnici esclusivi sono accompagnati da numerosi aggiornamenti estetici ed aerodinamici, con la segmento C che presenta nuovi adesivi dedicati all’allestimento, un colore grigio opaco inedito e numerose appendici e prese d’aria aggiuntive. Questi accorgimenti, insieme al nuovo assetto ed agli pneumatici sportivi, hanno consentito di migliorare notevolmente l’handling della Opel Astra OPC, portando la vettura su un altro livello prestazionale.

Sulla stessa linea d’onda, in proporzione, anche la Opel Adam S, la nuova variante sportiva della compatta tedesca. Motore 1.4 Turbo da 150 cavalli, nuovo allestimento estetico, con un inedito alettone posteriore ed altri particolari, e le svariate possibilità di personalizzazione di sempre. Tantissimi optional ed abbinamenti colore anche per la nuova Opel Adam Rocks, variante aggiornata della Opel Adam che si propone con uno spirito da crossover per i contesti urbani.

Nuovi passaruota allargati con protezioni, rinforzi nel sottoscocca e paraurti inediti: la nuova Opel Adam Rocks oltre ad un’estetica personale vanta anche un nuovo tetto apribile in tela di grandi dimensioni che permette di apprezzare le fasi di guida a cielo aperto senza compromettere il comfort di marcia.

Opel Adam S, Adam Rocks e Astra OPC Extreme al Salone di Ginevra 2014 Live

Il Salone di Ginevra 2014 vede il debutto della Opel Adam S, della Opel Adam Rocks e della Opel Astra OPC Extreme: ecco tutte le immagini dal vivo.

Opel Adam S, Adam Rocks e Astra OPC Extreme al Salone di Ginevra 2014 Live

Opel arriva al Salone di Ginevra 2014 con tre novità principali, la Opel Adam S, variante sportiva della compatta, la Opel Adam Rocks, rivisitazione in chiave fuoristradistica della segmento A e la Opel Astra OPC Extreme, top di gamma a livello di performance della nuova Opel Astra. Tra le novità della casa tedesca anche il nuovo 1.0 EcoTec nelle versioni da 90 e da 115 cavalli che andrà inizialmente a rafforzare la gamma di motori della Opel Adam.

Proprio la Opel Adam è l’assoluta protagonista dello stand ginevrino, con Opel che coglie l’occasione per lanciare la nuova Opel Adam S, con il 1.4 Turbo da 150 cavalli. Cerchi da 18 pollici, assetto sportivo ed impianto frenante firmato OPC completano l’allestimento della compatta sportiva che nei suoi dati dichiara una punta velocistica di 220 chilometri orari. Opel punta sulle performance anche sulla Opel Astra OPC Extreme che, con il suo 2.0 litri turbo da 300 cavalli, si va a posizionare al vertice della gamma della segmento C.

Più orientata ai contesti urbani, la Opel Adam Rocks, strizza l’occhio all’offroad, principalmente a livello estetico. Tetto in tela retraibile elettricamente e motorizzazioni che copiano la gamma della sorella Opel Adam, il tutto condito da un’estetica aggiornata e resa ancor più particolare e distintiva. Il crossover compatto andrà così ad affiancare la gamma di Opel Adam, proponendosi con grandi possibilità di personalizzazione, sopratutto negli interni, con i clienti che potranno rendere davvero unica la propria Opel Adam Rocks.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →