Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014

Mitsubishi è una delle case costruttrici presenti al Salone di Ginevra 2014. I giapponesi hanno portato in anteprima tre concept car diverse: la Mitsubishi AR Concept, la Mistubishi GC-PHEV Concept e la Mitsubishi Concept XR-PHEV.

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014

Il primo prototipo è la AR che offre un mix dinamico di tecnologie intelligenti. E’ un’architettura mista tra SUV e MPV con un sistema ibrido leggero BSG-Belt Driven Starter and Generator, con motore a benzina Mivec turbo 3 cilindri 1.1. Lunga 4,350 metri, larga 1,780 metri ed alta 1,690 la Mitsubishi AR Concept offre all’interno un ambiente pensato per il comfort, configurabile in vari modi a seconda della disposizione dei sedili.

La seconda concept car esposta da Mitsubishi è la GC-PHEV, un SUV a trazione integrale permanente equipaggiato con un’avanzata motorizzazione ibrida composta da un’unità benzina V6 Mivec 3.0 abbinata ad un motore elettrico ad alto rendimento, ad una batteria ad alta capacità ed alla trasmissione automatica a 8 rapporti. Particolarmente interessanti sono le tecnologie di bordo che comprendono dispositivi all’avanguardia per la connettività ed un esclusivo parabrezza in realtà aumentata.

Il terzo prototipo esposto dalla casa costruttrice giapponese al Salone di Ginevra 2014 è la Mitsubishi XR-PHEV, con la sua tecnologia elettrica ibrida per la prima volta sul mercato europeo. Si tratta di un crossover di segmento C con una nuova configurazione a trazione anteriore, a metà strada tra un SUV ed un coupé. Molta attenzione è stata posta nella progettazione dell’abitacolo, che dovrebbe accogliere il guidatore stimolando una guida sportiva. Sotto il cofano il motore 1.1 3 cilindri è abbinato ad un motore elettrico leggero ed efficiente.


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: