Skoda al Salone dell'Auto di Ginevra 2014

Skoda, casa costruttrice del gruppo Volkswagen, è presente al Salone di Ginevra 2014 con uno stand particolarmente ricco. A partire dalla concept Skoda VisionC l’azienda punta a mostrare il futuro della propria gamma.

Salone di Ginevra 2014, Skoda

Il titolo dell’esposizione del marchio a Ginevra è “The Emotions of Skoda”. Abbiamo già avuto modo di parlare del prototipo VisionC, la novità più interessante che dovrebbe inaugurare una nuova fase di sviluppo nello stile della Freccia Alata. Si tratta di una coupé a cinque porte dinamica e futuristica, secondo l’azienda vero elemento di svolta nella propria storia.

Tra le anteprime esposte da Skoda al Salone di Ginevra ci sono novità su tutta la gamma. La nuova Skoda Octavia Scout è una crossover dedicata agli amanti del tempo libero con tutta la famiglia. E’ offerta con due motori diesel ed uno a benzina che toccano i 184 cv di potenza. La famiglia Octavia si amplia anche con la Skoda Octavia G-TEC con il suo 1.4 TSi da 110 cv a doppia alimentazione benzina/metano: autonomia di 1.330 km, bassi consumi ed emissioni sotto i 100 g/km.

La Skoda Octavia L&K è più elegante ed esclusiva. Le iniziali sono quelle di Laurin&Klement, fondatori della casa costruttrice ceca. L’auto è offerta in versione berlina e wagon con cerchi in lega da 18”, fari bixeno, luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori a LED. All’interno ci sono selleria in pelle ed Alcantara, volante multifuzione a quattro razze e Sound System Canton. Le motorizzazioni offerte sono un benzina 1.8 TSi da 180 cv e due diesel 2.0 TDi da 150 e 184 cv.

Un'altra novità della Skoda al Salone di Ginevra 2014 sono l’ampliamento della gamma Monte Carlo che arriva a quota cinque modelli con Skoda Yeti, Skoda Rapid Spaceback e Skoda Citigo.


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: