Skoda VisionC concept e Octavia Scout al Salone di Ginevra 2014 Live

Il prototipo anticipa il futuro linguaggio stilistico del marchio ceco ed è spinto dal motore 1.4 TSI da 110 CV


Sono due le anteprime mondiali presentate da Skoda al Salone di Ginevra 2014, aperto al pubblico da giovedì prossimo fino al 16 marzo: la Octavia Scout ed il concept VisionC. La prima, basata sulla nuova Octavia Wagon, è dedicata ai clienti a caccia di una vettura familiare, ma con look e versatilità da fuoristrada. Con un’altezza da terra di 33 millimetri superiore rispetto alla versione standard, la Octavia Scout sarà disponibile sul mercato dalla seconda metà del 2014 con due motorizzazioni diesel ed una benzina.



Entrando più nel dettaglio di questo modello, gli elementi distintivi, presenti nel frontale e nel posteriore, sono le protezioni sottoscocca in colore nero e argento. Inoltre, il frontale presenta una griglia pronunciata e fendinebbia integrati nel paraurti anteriore, mentre le modanature laterali e il battitacco sono di colore nero. Tra le altre novità presenti troviamo i cerchi in lega da 17 pollici, mentre gli interni, con ampio spazio, sono caratterizzati dal nuovo volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle.

Il prototipo VisionC, invece, anticipa il futuro linguaggio stilistico del marchio ceco. Si tratta di una cinque porte coupé, con superfici morbide, leggermente bombate e con linee precise e taglienti. Le proporzioni accentuano un gioco di luci ed ombre, mentre tra le caratteristiche più particolari troviamo l’elemento a sorpresa nel posteriore, evidenziato da una conclusione radicale. La VisionC monta un motore 1.4 TSI da 110 CV a doppia alimentazione benzina o metano, con emissioni di soli 91 g/km viaggiando con quest’ultima configurazione.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Skoda

Skoda viene fondata nel 1925 ed è un’azienda automobilistica ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen. Iniziò la propria avventu [...]

Tutto su Skoda →