Seat Leon Cupra e Mii by Mango al Salone di Ginevra 2014 Live

Il marchio spagnolo espone una doppia anteprima all’appuntamento svizzero: la seconda dedicata principalmente alle donne


Doppia anteprima mondiale per Seat al Salone di Ginevra 2014 (6-16 marzo): la casa spagnola ha presentato ufficialmente la Leon Cupra e la Mii by Mango. Il primo modello è disponibile nelle versioni tre (denominata SC) e cinque porte ed è caratterizzata da un design accattivante, con il connubio di superfici pulite e linee nette. In particolare, la fiancata ha un carattere distintivo con il rapporto tra superfici in vetro (un terzo) e quelle in lamiera (due terzi), per conferire un look alla vettura grintoso e dinamico. 

La vera novità della Leon Cupra è, tuttavia, sotto il cofano, visto che è la versione più performante di sempre.

La vettura è spinta dal motore 2.0 litri TSI con 280 cavalli di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico DSG a doppia frizione. Parlavamo di prestazioni: velocità massima elettronicamente limitata a 250 km/h ed accelerazione 0-100 km/h tra 5,7 e 5,9 secondi, a seconda della versione. Arriverà in Italia a metà 2014, con un prezzo compreso tra 32.200 e 34.050 euro.

La vettura spagnola ha fatto segnare il nuovo record al Nurburgring per vetture a trazione anteriore: la Cupra 280, dotata di Performance Pack, ha chiuso il giro sullo storico circuito tedesco con il crono di 7’58″4, migliorando così il precedente primato di circa 10 secondi. Questo speciale pacchetto comprende l’impianto frenante Brembo caratterizzato dalle altissime prestazioni e gli esclusivi cerchi in lega da 19″. La velocità media è stata di 155 km/h, con il valore massimo di 242 km/h raggiunto all’altezza della salita Tiergarten.



La Seat Mii by Mango, invece, ha caratteristiche distintive decisamente più a livello estetico, vista la collaborazione con il marchio di moda spagnolo. In particolare, si tratta di un modello dedicato principalmente ad un pubblico femminile, come dimostrano alcuni accessori come il gancio per la borsa e lo specchio nell’aletta parasole, anche dal lato guida. Tra le caratteristiche esclusive troviamo i colori della carrozzeria, tra cui il nuovo beige Glamour, il nero ed il grigio degli interni ed il design tipicamente giovanile.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Seat

Seat viene fondata nel 1950 ed è un’azienda spagnola oggi parte del gruppo Volkswagen. Le sue origini risalgono tuttavia al 1919, q [...]

Tutto su Seat →