Cadillac al Salone di Ginevra 2014 Live

Il marchio americano presenta due anteprime europee all’appuntamento svizzero: la ATS Coupé e l’Escalade


Nessuna anteprima mondiale, ma Cadillac ha portato due ‘prime’ europee al Salone di Ginevra 2014 (6-16 marzo): ATS Coupé ed Escalade, entrambe presentate per la prima volta nei saloni statunitensi (New York e Detroit). Il primo modello presenta lo stesso passo della berlina, ma una carreggiata anteriore e posteriore più larga ed alcuni elementi realizzati in esclusiva per la versione coupé, come tetto, portiere e portellone del bagagliaio. Si tratta del primo modello di produzione con il nuovo stemma Cadillac ed arriverà sui mercati europei a partire dall’autunno 2014.



La nuova ATS Coupé, disponibile con trazione posteriore o integrale, è spinta dal motore 2.0 turbo da 276 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia massima, cioè quasi il 14% in più, rispetto alla versione berlina. Gli altri elementi distintivi di questo modello sono il baricentro basso, l’impostazione particolare delle sospensioni, il Magnetic Ride Control (speciale sistema per la regolazione continua dell’assetto) ed il sistema di infotainment CUE, con schermo sensibile multitouch LCD da otto pollici. 



La quarta generazione della Escalade, invece, presenta un design grintoso e completamente nuovo, seppur riconoscibile con gli stilemi del marchio. La carrozzeria si distingue per le superfici nitide e sofisticate, accentuate dai gruppi ottici con LED. L’abitacolo è stato completamente rinnovato e offre sedili più comodi, interni in pelle tagliata, cucita e posizionata a mano, con finiture in legno a richiesta. Questo modello sarà in vendita in Europa esclusivamente con il V8 da 6.2 litri e 425 CV, abbinato alla trazione integrale. Inoltre, a Ginevra, Cadillac porterà anche la concept Elmiraj, con la nuova visione del marchio per le auto di lusso.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Cadillac

Cadillac venne fondata a Detroit nel 1902, più precisamente il 22 agosto. Questa precisazione è necessaria. Il motivo? Lo stesso giorno Theodore Roosevelt fu il primo Presidente degli St [...]

Tutto su Cadillac →