Bugatti al Salone di Ginevra 2014 Live

Bugatti presenta al Salone di Ginevra 2014 la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt Bugatti: ecco tutte le immagini dal vivo.

Bugatti presenta l’ennesima versione speciale della Bugatti Veyron al Salone di Ginevra 2014. L’ultima nata della casa francese si chiama Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt Bugatti e si caratterizza per via della particolare verniciatura della scocca in fibra di carbonio e per gli inediti abbinamenti cromatici degli interni. La nuova Leggenda di Bugatti, questo il nome della serie di vetture che il marchio francese ha lanciato negli ultimi anni, sarà costruita in tre esemplari, ognuno dei quali sarà messo in vendita a 2.18 milioni di euro. Le caratteristiche tecniche tuttavia non differiscono da quelle delle Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, mantenendo il W16 quadriturbo da 1.200 cavalli e 1.500 Nm di coppia.

Le prestazioni recitano uno scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 2.6 secondi ed una velocità massima superiore ai 408 chilometri orari, dato che rende la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse la roadster di serie più veloce della storia. A differenziare la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt Bugatti dalle serie precedenti vi sono gli interni in pelle Cognac e Coffee che caratterizzano praticamente ogni centimetro dell’abitacolo. Gli interni si caratterizzano poi per via di alcuni loghi della serie limitata e per il classico lusso estremo che caratterizza l’hypercar di Molsheim.

All’esterno vengono riprese le tonalità marroni dell’abitacolo, con Bugatti che ha scelto di utilizzare tonalità del bronzo per celebrare il materiale preferito dallo scultore italiano, e fratello del fondatore Ettore Bugatti, Rembrandt Bugatti per realizzare le sue opere d’arte, tra le quali si conta anche il celebre elefante danzante che impreziosiva il muso della Bugatti Type 41 Royal, e che viene ripreso anche all’interno della nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt Bugatti. Il carbonio della carrozzeria è di colore bronzo scuro mentre la parte inferiore è verniciata in marrone noce, stessa tonalità dei cerchi in lega con particolari marroni Firefinch. Da segnalare la presenza di numerosi particolari in platino, come i loghi Bugatti del volante e della coda, e la cornice della calandra anteriore.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →