Volkswagen: tutte le novità al Salone di Ginevra 2014 Live

Tante novità al Salone di Ginevra 2014 per Volkswagen: dalla Golf GTE alla nuova Polo passando per la Scirocco Facelift e per la concept T-Roc, ecco tutte le immagini dal vivo.


Volkswagen, come di consueto, è arrivata al Salone di Ginevra 2014 con un importante carico di novità, che spaziano dalla concept car Volkswagen T-Roc alla Volkswagen Golf GTE ibrida fino ad arrivare ai facelift della gamma Polo e Scirocco. La novità più importante dal punto di vista del mercato è sicuramente la rinnovata gamma della Volkswagen Polo che introduce, oltre a numerosi aggiornamenti estetici, anche nuovi dettagli tecnici ed allestimenti. In gamma arriveranno infatti le nuove Volkswagen Polo TDI BlueMotion e Volkswagen Polo TSI Bluemotion, versioni più efficienti della compatta che rispettivamente consumeranno solo 3.1 e 4.1 litri grazie ai loro motori tre cilindri da 75 e 95 cavalli.

Aggiornamenti anche alla Volkswagen Polo BlueGT che, con il suo 1.4 TFSI, arriva ora a 150 cavalli, mentre la Volkswagen Cross Polo si aggiorna beneficiando della nuova estetica portata dal facelift. Aggiornamenti estetici anche per la Volkswagen Scirocco che presenta nuovi paraurti, fanali e personalizzazioni, con novità anche dal punto di vista tecnico con i sei motori che sono stati aggiornati sia dal punto di vista delle performance, sia da quello dell’efficienza di marcia.

La gamma delle versioni sportive della Volkswagen Golf si amplia invece con l’arrivo della nuova Volkswagen Golf GTE ibrida plug in che, con un motore 1.4 TSI dai 150 cavalli e con un modulo elettrico da 102 cavalli, riesce a sprigionare ben 204 cavalli e 350 Nm, con un consumo di soli 1.8 litri ogni 100 chilometri. Questo è il futuro dell’automobilismo, così come il futuro delle linee del marchio di Wolfsburg sarà ispirato al design della Volkswagen T-Roc Concept, un suv compatto con quadro strumenti digitale e motore 2.0 TDI da 184 cavalli e 380 Nm abbinato all’immancabile trazione integrale 4Matic.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →