Mercedes Media Night: in anteprima le novità del Salone di Ginevra 2014

Mercedes presenta in anteprima rispetto al Salone di Ginevra la nuova Mercedes Classe S Coupé durante la Media Night: ecco tutte le immagini dal vivo.


Come di consueto Mercedes anticipa il Salone di Ginevra proponendo in anteprima per un ristretto pubblico le novità che saranno esposte domani durante la kermesse ginevrina. Così i vertici della casa tedesca hanno svelato durante un evento riservato, a cui noi abbiamo partecipato, la nuova Mercedes Classe S Coupé e la Mercedes Classe C 2014, insieme ad alcune delle novità che saranno esposte durante il Salone di Ginevra 2014. Il marchio tedesco presenta anche Mercedes Me, il nuovo servizio di connessione al mondo, ed alle vetture, della Stella pensato per i clienti. Ufficializzata anche la partnership con Apple per iOS come sistema operativo per gli impianti di infotainment, con le vetture che saranno comunque utilizzabili anche con dispositivi Android.

L’anteprima mondiale della nuova Mercedes Classe S Coupé è il piatto principale della line up Mercedes per il Salone di Ginevra, ma la novità più importante per il mercato europeo è la nuova Mercedes Classe C 2014, al debutto sul nostro continente. Totalmente rinnovata, la Mercedes Classe C 2014 si proporrà inizialmente con prezzi a partire da 32.553 euro, con sole motorizzazioni quattro cilindri benzina e diesel. Successivamente verranno poi introdotte varianti ibride e versioni a sei cilindri, con il conseguente arrivo dell’immancabile versione AMG.

La regina della serata è però la nuova Mercedes Classe S Coupé, la novità in anteprima mondiale di Mercedes per il Salone di Ginevra. La nuova coupé della Stella si posiziona ai vertici della gamma per via del suo lusso e della sua esclusività. Interni tecnologici abbinati a particolari raffinati nascondono alcuni dei sistemi di sicurezza più avanzati al mondo, il tutto nell’estetica sportiva ma estremamente elegante tipica delle grandi coupé Mercedes. Lunga 5.027 millimetri, larga 1.899 ed alta 1.411, la Mercedes Classe S Coupé propone un passo di 2.945 millimetri che la rende stabile, comoda ed estremamente spaziosa all’interno.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →