Mercedes Classe S Coupé e Classe C al Salone di Ginevra 2014 Live

La Mercedes Classe S Coupé debutta al Salone di Ginevra accompagnando la prima europea della Mercedes Classe C 2014: ecco tutte le novità e le immagini dal vivo.


Mercedes presenta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2014 la nuova Mercedes Classe S Coupé, ma tra le novità della Stella c’è anche la nuova Mercedes Classe C, al suo debutto europeo dopo la presentazione al Salone di Detroit. La nuova Mercedes Classe S Coupé è un concentrato di tecnologie, con Mercedes che la utilizza per anticipare quello che sarà il futuro tecnico del marchio, con soluzioni inedite e caratteristiche ai vertici della gamma della Stella. Un esempio sono le nuove funzionalità del Magic Body Control che, riconoscendo quando si sta per entrare in curva, inclina la vettura lateralmente fino a 2.5 gradi per compensare le forze e garantire viaggi ancor più comodi.

Lunga 5.027 millimetri, larga 1.899 ed alta 1.411, la Mercedes Classe S Coupé presenta un passo di 2.945 millimetri che permette di avere un’ottima abitabilità interna. Il lusso è infatti una delle caratteristiche principali dell’ammiraglia coupé della Stella che, al momento del lancio, sarà proposta unicamente con motorizzazione otto cilindri. La Mercedes S 500 Coupé sarà infatti mossa dal V8 4.7 litri biturbo da 455 cavalli e 700 Nm, unità che presto verrà affiancata dalle versioni AMG e da altri motori a otto e dodici cilindri.

La novità Mercedes più attesa del 2014 è però la nuova Mercedes Classe C che a Ginevra debutta in anteprima europea. La berlina media della Stella è stata totalmente rinnovata, riprendendo i nuovi stilemi estetici del marchio tedesco e proponendo una gamma motori totalmente rinnovata. Con prezzi a partire da 32.553 euro la nuova Mercedes Classe C arriverà sul mercato italiano con motorizzazioni benzina e gasolio a quattro cilindri, ma presto sarà affiancata dalle nuove versioni ibride e V6, con potenze fino a 333 cavalli in attesa della più performante Mercedes C 63 AMG 2015.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →