Lexus RC 350 F SPORT al Salone di Ginevra 2014 Live

Lexus partecipa al salone di Ginevra con due evoluzioni su base RC: la 350 F SPORT rappresenta un’intersezione fra la base e la F, mentre la F GT3 Racing sarà in pista dal 2015.


Lexus partecipa al salone di Ginevra con due evoluzioni della coupé RC. Sono le RC 300 F SPORT ed RC F GT3 Racing, quest’ultima ancora nelle vesti di prototipo ed arma con cui l’azienda giapponese parteciperà dal 2015 alle competizioni della serie FIA GT3. Potrà quindi iscriversi alla 24 Ore del Nurburgring e ad alcuni appuntamenti in Giappone, come il campionato Super Taikyu Endurange e il Super GT Series. La GT3 Racing trae origine dalla RC F e ne utilizza il motore V8 da 5.0 litri, per cui viene dichiarata una potenza superiore a 540 CV.

Pesa 1.250 chili e misura 4.70 metri in lunghezza, 2.00 metri in larghezza ed 1.27 metri in altezza. L’impatto scenografico della RC 350 F SPORT è invece minore, anche se la vettura giapponese cerca in tutti i modi di allontanarsi dalla Lexus RC ‘liscia’. Adotta pertanto il pacchetto stilistico della RC F, composto cioè da nuovi fascioni paracolpi, da una griglia anteriore dalla trama a nido d’ape e da cerchi in lega ampi 19 pollici. I tecnici Lexus hanno poi reso disponibili il volante ed il pomello del cambio in cuoio traforato, i rivestimenti in rosso Rioja e le impunture a contrasto.

Utilizza il V6 3.5 già a listino (306 CV, 375 Nm), così come alcune soluzioni tecniche volte a favorire la precisione di guida. Ci riferiamo in particolare ai sistemi Adaptive Variable Suspension (AVS) e Lexus Dynamic Handling (LDH), mentre nell’abitacolo sono presenti uno schermo ampio 7 pollici ed il sistema Remote Touch Interface.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →