La Formula 1 scende in strada. L’Epic Fail viene dall’Indonesia

Un appassionato indonesiano ha utilizzato componenti di recupero per allestire una falsa monoposto da Formula 1, ispirata ad una Ferrari ma con motore anteriore e pneumatici dalla sezione ridottissima.

Vincoli di natura tecnica e la scarsa disponibilità economica non hanno fermato un appassionato indonesiano dal costruire la replica di una monoposto Ferrari. L’auto è stata fotografata negli scorsi giorni sull’isola Lombok e viene utilizzata dal suo proprietario (Abdul Latif) anche su strade aperte al pubblico, in quanto prevede targa, indicatori di direzione ed anche il fanale del freno.

Latif ha realizzato la vettura partendo dal foglio bianco. Si è quindi servito dei pneumatici di una vettura Suzuki, di sospensioni ‘riciclate’ e di un motore ultra-trentenne, proveniente dal veicolo commerciale Daihatsu Hijet. È un due cilindri da 550 cc, aspirato, che garantisce una potenza massima di 28 CV ed una coppia di 39 Nm. La trasmissione è manuale a quattro rapporti.

Latif ha speso l’equivalente di 4.000 dollari ed ha già annunciato di voler realizzare una seconda vettura, più simile ad una Formula 1 attuale e dallo schema tecnico a motore posteriore. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Epic Fail - Epic Win

Video e foto divertenti con Epic Fail e Epic Win legati al mondo dell'automobile e degli automobilisti

Tutto su Epic Fail - Epic Win →