Bentley: la Turbo R tornerà nel 2013?

bentley_turbo_r

La nuova Bentley Mulsanne potrebbe dare vita ad una variante coupé, destinata probabilmente a riesumare la denominazione Turbo R, caduta in disuso nel 1997. Il modello in questione, che verrà equipaggiato con il glorioso V8 di casa, erogherà all'incirca 600 CV, laddove la limousine su cui si baserà ne eroga 513.

A rivelare l'anticipazione, riportata da AutoExpress sono stati alcuni insiders della casa. La quale, da parte sua, non ha ancora confermato nulla sul ritorno di questo modello, che potrebbe essere lanciato nel 2013. Secondo le ricostruzioni, la nuova Turbo R andrà ad affiancare un trio di nuove Bentley che verranno presentate da qui al 2015 e che faranno ampio ricorso a componentistica e meccanica Porsche.

La prima di queste sarà una berlina-coupé ricavata dalla Continental GT e costruita sulla piattaforma della Panamera. Non mancherà poi un SUV strettamente imparentato con la Cayenne, né -e questa sarebbe la vera sorpresa- una coupé da circa 100.000 euro che andrà a costituire il nuovo gradino d'ingresso alla gamma e che si porrà in diretta competizione con Mercedes CL, Maserati GranTurismo e Jaguar XK.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: