Premiato il design della nuova Civic


Appena vista al salone di Francoforte pensai "ohh era ora! finalmente Honda è tornata a produrre una Civic con i fiocchi, come 10 anni fa..."

Oggi leggo che la nuova Civic ha vinto il 51mo concorso internazionale di design “Red dot: best of the best”. E' la seconda volta che la Casa giapponese vince questo riconoscimento: già nel 2001 infatti la S2000 si aggiudicava l'ambito premio. “Red dot design” viene organizzata con cadenza annuale (dal lontano 1955) dal Centro di Design del Nordrhein Westfalen in Germania, dove una giuria internazionale seleziona i prodotti che emergono per la qualità del loro design tra 11 categorie, tra cui anche il settore dei trasporti.

La giuria ha riconosciuto nel design della vettura una rivoluzione, sottolineandone anche l’innovazione, l’appeal e l’alta qualità. Per questa edizione sono state prese in esame 2.068 proposte provenienti da 41 Paesi e il riconoscimento “Red dot: best of the best” è stato assegnato solamente a 36 prodotti, mentre 485 hanno ricevuto l’etichetta di qualità “red dot” per il loro design. Honda Civic sarà in mostra al Museo del Centro di Design del Nordrhein Westfalen per un anno e farà parte dell’annuario del museo il cui principale obiettivo è mostrare le tendenze dell’industria mondiale.

Via | Honda

  • shares
  • Mail
82 commenti Aggiorna
Ordina: