Nuova Audi TT: video teaser e prima immagine ufficiale

Cresce l’attesa per la terza generazione della coupè tedesca: sarà presentata al Salone di Ginevra 2014.


A poche ore dalla presentazione, Audi rilascia una prima immagine della nuova TT, la prima in cui l’auto è visibile per intero; o quasi: con un gioco di penombra, la casa di Ingolstadt mostra il profilo e la coda della sua coupè, per la verità estremamente simili al modello attualmente a listino, come preventivato. Pochissime le modifiche, perlopiù concentrate a livello della fanaleria e del cofano baule. Gli interventi di lifting dovrebbero invece essere più consistenti al frontale.

Il video teaser



Giovedì 27/02/2014
Audi rilascia un inedito video teaser dedicato alla nuova TT: la terza generazione della coupè tedesca sarà fra le star del Salone di Ginevra 2014. La clip in questione segue la diffusione dei bozzetti ufficiali della vettura, divulgati qualche giorno fa. La sportiva tedesca dovrebbe fregiarsi di un design più aggressivo che in passato, contraddistinte da gruppi ottici a led più appuntiti ed affilati ed una calandra single-frame ancora più caratterizzante, col logo della casa spostato sul cofano. Il corpo vettura continuerà invece a conservare le forme e le proporzioni che hanno reso celebre e commercialmente apprezzato il modello.

Più rivoluzionario l’interno: un mix di tecnologia e minimalismo che abbiamo già avuto modo di apprezzare al CES 2014. Inutile dire che il livello di materiali ed assemblaggi sarà proporzionato al blasone del marchio tedesco. Vi ricordiamo che la TT “MKIII” sarà costruita sulla base della nuova piattaforma MQB del gruppo VW, dedicata ai modelli con motore installato trasversalmente.

Non è chiaro se il telaio della TT adotterà in esclusiva ampie porzioni dello chasis in alluminio, come avviene per la versione attuale, al fine di migliorare la distribuzione dei pesi e limitare la massa complessiva. Sotto al cofano della TT troveremo una batteria di motori 4 cilindri con cilindrate da 1.8 a 2.0 litri, sovralimentati e dotati di iniezione diretta del carburante, derivati dall’immensa “banca organi” Audi-VW.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →