Volvo Concept Estate al Salone di Ginevra 2014

La Volvo Concept Estate debutta al Salone di Ginevra 2014: ecco tutte le immagini, le informazioni e i video della shooting brake.

In occasione del Salone di Ginevra 2014, Volvo presenterà la nuova Volvo Concept Estate. Creata per essere semplice, minimale e moderna, la nuova Volvo Concept Estate presenta linee solide da shooting brake, un frontale personale e dei volumi estremamente particolari. Cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici Pirelli, una fiancata pulita caratterizzata da poche, eleganti venature che creano superfici diverse ed alcuni richiami alle precedenti concept car Volvo caratterizzano il nuovo prototipo del marchio svedese. Le linee si richiamano in parte alla Volvo 1800 ES dell'inizio degli anni settanta, una delle più iconiche vetture del costruttore.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI DELLA VOLVO CONCEPT ESTATE

Tecnologia Led e tanta tecnologia anticipano quello che sarà il corso stilistico e tecnologico delle future vetture Volvo che arriveranno nei prossimi anni sui mercati mondiali. La Volvo Concept Estate mostra infatti alcuni spunti di stile che caratterizzeranno il futuro Suv Volvo XC90 che arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2014. L'evoluzione stilistica si completa così dopo la presentazione della Volvo Concept Coupé del Salone di Francoforte e la Volvo Concept XC Coupé del Salone di Detroit.

All'interno la vettura riprenderà il look minimale dell'esterno, proponendo alcune semplici soluzioni tecnologiche. Tra queste un grande tablet con schermo lcd verticale che permetterà di gestire l'impianto di infotainment ed il sistema di climatizzazione della vettura. L'interfaccia utente utilizzata dalla Volvo Concept Estate verrà poi ripresa anche dalle vetture di serie, con uno schermo centrale che sostituirà tutti i tasti e le manopole attualmente utilizzate per le varie funzioni accessorie dell'auto.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: