Peugeot: concept ibrido benzina e 508 per la Cina al Salone di Shanghai

Peugeot 508 - Salone di Parigi 2010

All'imminente Salone di Shanghai, Peugeot presenterà due importanti novità, la 508 per il mercato cinese ed una concept car interamente progettata in Cina e destinata a portare al debutto un inedito motore ibrido a benzina. La casa francese, viste le potenzialità del mercato locale, ha deciso di scommettere forte sulla Cina, e annuncia che proporrà un nuovo modello ogni anno laggiù.

Per la 508, che in Europa ha superato del 20% gli obiettivi commerciali, Peugeot prevede 65.000 vendite all'anno in Cina: una 508 berlina su due sarà prodotta e venduta nel paese asiatico. La gamma Peugeot in Cina, che già comprende la 3008, si amplierà ulteriormente il prossimo 20 maggio, con il lancio della RCZ. A regime, l'offerta del Leone è chiamata a raggiungere un volume di 200.000 unità nel 2011 nel paese.

La novità più interessante di Shanghai però, sarà senza dubbio la concept. Il prototipo, interamente realizzato al China Tech Centre di Shanghai, sarà un crossover con trazione integrale di alta gamma. A spingerlo, una grande novità: un motore ibrido benzina, prima assoluta per il Gruppo PSA.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: