Kia Sorento, foto spia

Dopo aver visto la Mercedes SLC ecco un altro set di foto spia, questa volta provenienti dalla Svezia dove sono in corso i test in condizioni di clima invernale. Protagonista degli scatti è la nuova generazione della Kia Sorento.

kia sorento, foto spia

In precedenza l’avevamo vista impegnata sul circuito del Nurburgring, probabilmente per verificare l’assetto delle sospensioni. In queste foto la Kia Sorento è accompagnata da un’altra auto coreana, una Hyundai ix25. In realtà il clima non sembra particolarmente freddo, dato che di solito di questi tempi la temperatura scende fino a -20 gradi centigradi, mentre qui ci si trovava tra lo 0 ed i 2-5 gradi.

Nonostante il meteo non fosse di quelli ideali per testare le vetture in condizioni rigide, i tecnici della Kia hanno comunque portato avanti le prove utilizzando come metro di paragone un altro grande SUV che si vede nelle immagini: una Audi Q5. La nuova Sorento dalle foto sembra leggermente più grande rispetto alla versione attuale. Questo fa pensare che possa essere basata sulla stessa piattaforma della Hyundai Santa Fe.

Ad oggi non ci sono ancora notizie certe riguardo alle possibili motorizzazioni che la Kia deciderà di offrire sulla futura Kia Sorento. Probabilmente ci saranno aggiornamenti rispetto alla gamma attuale per migliorare efficienza e prestazioni della nuova generazione. Inoltre, ma non è un dato sicuro, potrebbe essere introdotta anche un’unità ibrida dedicata ai guidatori più attenti all’ambiente ed al risparmio di carburante.


  • shares
  • Mail