Rolls-Royce Ghost 2014: Teaser del facelift

La Rolls Royce Ghost si aggiorna al Salone di Ginevra: ecco il teaser e le prime informazioni.

Rolls Royce Ghost 2014

Durante il Salone di Ginevra 2014 Rolls Royce presenterà la nuova generazione della Rolls Royce Ghost. Il facelift del modello d'ingresso gamma dello Spirit of Ecstasy viene in parte rivelato da un teaser che anticipa il frontale dell'auto che, pur rimanendo fedele al modello originale, sarà aggiornato con alcune modifiche estetiche. Rolls Royce accompagna infatti l'immagine teaser con un breve testo che parla di aggiornamenti estetici e tecnologici per la nuova Rolls Royce Ghost nell'aggiornamento per la metà del suo ciclo di vita visto che il 2014 segna il quinto anniversario dalla sua presentazione.

Dalle poche informazioni che si riescono a carpire dall'immagine teaser, si può notare come la Rolls Royce Ghost verrà aggiornata a livello dei gruppi ottici anteriori. Il fanale cambierà forma ed utilizzerà un nuovo disegno interno con una riconoscibile stricia a Led, particolari inediti e con delle luci Xeno. Gli indicatori di direzione presenteranno piccoli aggiornamenti della forma, con un paraurti che sarà più avvolgente e li integrerà in maniera più naturale. La parte bassa della griglia, la grande presa d'aria inferiore, sarà divisa in tre parti e non più unica come sull'attuale generazione.

Arriveranno inoltre alcuni nuovi particolari cromati che, oltre a caratterizzare le due parti laterali della bocca inferiore della vettura, ne impreziosiranno in tutta probabilità il look anche in altre parti. A livello tecnico la Rolls Royce Ghost potrebbe riproporre un aggiornamento prestazionale e di efficienza del suoi 12 cilindri da 6.6 litri che attualmente eroga 570 cavalli e 780 Nm: ci si aspetta quindi una potenza prossima ai 600 cavalli, con una coppia superiore agli 800 Nm ed un consumo che si abbasserà rispetto agli attuali 13.6 litri per 100 chilometri. Ancora nessuna informazione sul prezzo, che dovrebbe però rimanere nell'ordine degli attuali 260 mila euro.

Rolls Royce Ghost Teaser

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: