Mercedes SLC: foto spia della AMG GT, la baby SLS

La Mercedes SLC AMG si mostra in nuove foto spia sul ghiaccio: ecco la Baby SLS con tutte le informazioni.

Mercedes SLC: foto spia della AMG GT, la baby SLS

Nuove foto spia ritraggono un prototipo della Mercedes SLC AMG, da alcuni chiamata Mercedes AMG GT, durante alcuni test al freddo su ghiaccio e neve. La baby SLS, ovvero la nuova Mercedes C190, sarà una coupé che si posizionerà ben al di sotto della famosa ali di gabbiano moderna, entrando nel segmento delle varie Porsche 911 e Jaguar F-Type. Il lancio dovrebbe avvenire tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2015, con Mercedes che dovrebbe proporre la nuova sportiva solo in variante AMG, proprio come la sorella maggiore. Si parla infatti di potenze attorno ai 400 o 450 cavalli, con il cofano anteriore della sportiva che potrebbe nascondere il nuovo M177, il V8 4.0 litri biturbo che dovrebbe andare ad equipaggiare anche la futura Mercedes C 63 AMG.

Nei piani di Mercedes, secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbe solo una variante coupé per la Mercedes SLC, ma il possibile arrivo di una roadster non è da escludere vista la somiglianza con la Mercedes SLS AMG, prima lanciata unicamente come coupé e poi affiancata dalla Mercedes SLS AMG Roadster. Successivamente all'introduzione della Mercedes SLC AMG potrebbero arrivare nuovi modelli, con la possibile introduzione in gamma della trazione integrale, come già avvenuto sulle ultime vetture uscite del marchio di Affalterbach.

Il prezzo sarà nella fascia dei 100 mila euro, per una coupé esclusiva ma non irraggiungibile come altri modelli della casa per gli attuali clienti dell'altro marchio di Stoccarda, Porsche. La trazione dovrebbe essere posteriore, con Mercedes che si affiderà, in tutta probabilità, unicamente ad un cambio automatico a doppia frizione.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA MERCEDES SLC AMG

  • shares
  • Mail