Salone di Ginevra 2014: date, orari e biglietti

Salone di Ginevra 2014: tutte le informazioni, i prezzi dei biglietti, le date, gli orari e la guida su come arrivarci.

Salone di Ginevra

La prossima settimana il Salone di Ginevra 2014 porterà in Svizzera numerosi appassionati da tutto il Mondo, che accorreranno nella città d'oltralpe per ammirare le novità dell'automotive. Il Salone di Ginevra è infatti lo show automobilistico più importante dell'anno dove tutte le principali case automobilistiche mettono in mostra le novità, le concept car ed i modelli della gamma. Per orientarsi all'interno dei padiglioni della fiera si può scaricare la piantina degli espositori, oppure si può passeggiare tra gli stand ammirando alcune delle automobili più belle del Mondo. Tra le novità vi saranno le nuove generazioni delle compatte, come la Renault Twingo, la Citroen C1, la Peugeot 108 e la nuova Toyota Aygo, oltre alla nuova Opel Adam Rocks ed alla Fiat Panda Cross, ma anche sportive come la Ferrari California T o la McLaren 650S.


CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA DELLA FIAT PANDA CROSS

Date Salone di Ginevra 2014 e orari

Il Salone di Ginevra 2014 aprirà le proprie porte alla Stampa martedì 4 marzo ma già lunedì 3 marzo all'interno del Palexpo di Ginevra vi saranno alcuni eventi, tra cui la premiazione dell'Auto dell'anno 2014. Mercoledì 5 marzo sarà invece la giornata dedicata agli operatori del settore ed ai Vip invitati dalle case. Il pubblico potrà ammirare le vetture esposte al Salone di Ginevra da giovedì 6 marzo 2014 fino a domenica 16 marzo 2014. Il Salone di Ginevra sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 20:00, mentre il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00.



CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA DELLA FERRARI CALIFORNIA T

Biglietti Salone di Ginevra 2014: prezzi


I biglietti si potranno acquistare direttamente alle casse del Palexpo di Ginevra, da Fnac.com, nelle stazioni ferroviarie svizzere, con possibilità di avere una riduzione sul prezzo combinando anche il viaggio in treno, ed in alcuni grandi magazzini della zona di Ginevra. Il prezzo d'ingresso per gli adulti è di 16 Franchi Svizzeri, l'equivalente di circa 13 euro, mentre i gruppi di più di 20 persone potranno fruire di uno sconto, con un biglietto da 11 Franchi a persona, ovvero 9 euro. Per i piccoli appassionati è previsto un biglietto ridotto di 9 Franchi Svizzeri, poco più di 7 euro, utilizzabile dai bambini di età compresa tra i 6 ed i 16 anni. Le tariffe saranno scontate del 50% nel caso di acquisto direttamente al Salone dopo le ore 16:00 per un ingresso nello stesso giorno.

CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA DELLA OPEL ADAM ROCKS

Come arrivare al Salone di Ginevra 2014

Vista la vicinanza di Ginevra con il Nord dell'Italia, si possono scegliere svariati modi per andare al Salone di Ginevra 2014. Per i residenti del Centro-Nord Italia le soluzioni più comode sono l'auto o il treno, vista l'assenza di voli diretti verso la città svizzera dai principali aeroporti del Nord Italia. In treno si può partire da Milano ed arrivare a Ginevra in meno di 4 ore, con un costo variabile tra i 32 ed i 78 euro a tratta, sull'EuroCity che collega direttamente la stazione di Milano Centrale con Ginevra.

Viaggiando in auto da Milano, i costi sono più elevati: la distanza è di circa 320 chilometri e, oltre al costo del carburante, bisogna aggiungere 76.10 euro di pedaggio, tra autostrade e trafori, più circa 30 euro per il bollino autostradale svizzero. Si arriva così a sforare i 250 euro, con la cifra che può ovviamente variare a seconda dell'automobile utilizzata.

Proveniendo dal Sud Italia, oltre alle possibili soluzioni con treni veloci per arrivare a Milano, si può optare per i voli diretti dall'aeroporto di Roma operati da EasyJet, Alitalia e Darwin di Etihad Regional. Una volta arrivati in aeroporto, o in stazione a Ginevra, arrivare al Palexpo è facilissimo.

Dall'aeroporto basta camminare per meno di 10 minuti seguendo le indicazioni del Salone, basta uscire dal'aeroporto e seguire il percorso pedonale a sinistra, oppure prendere il bus numero 5 (Thônex-Vallard - Palexpo – Arena - Airport) che in pochi minuti porta i passeggeri alla fiera. Arrivare al Salone di Ginevra dalla stazione dei treni è altrettanto facile, basta prendere la SBB RailAway che porta direttamente al padiglione 7 del Palexpo. Se invece si alloggia nel centro di Ginevra si possono utilizzare i bus numero 10 (Rive – Airport), 23 (ZIPLO - Le Rolliet - Airport), 28 (Parfumerie - Vernier-École – Airport - Arena Hall 7 – Palexpo Hall 7 –– Jardin Botanique), 57 (Gare ZIMEYSA – Hospital La Tour – Forumeyrin – Vernier-École – Airport) o Y (Val-Thoiry – CERN – Airport – Arena Hall 7 - Palexpo Hall 7 – Ferney-Voltaire – Mairie), oppure il Tram numero 15 (Palettes – Nations )

CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA DELLA PEUGEOT 108

Salone di Ginevra 2014: Indirizzi e contatti

Salone di Ginevra

Indirizzo Palexpo: Route François-Peyrot 30, 1218 Le Grand-Saconnex, Svizzera

Tel. +41 22 761 11 11
Internet: www.salon-auto.ch e www.palexpo.ch


Mappa dei Trasporti

Mappa d'Accesso stradale


CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA DELLA RENAULT TWINGO

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: