Renault Captur Concept: un video su strada

Siamo abituati a vedere le concept car solo sotto i riflettori dei saloni, a fare le belle statuine davanti a telecamere e macchinette fotografiche. Spesso però, come nel caso della Renault Captur, presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo, i prototipi sono anche funzionanti.

A dimostrarlo è questo breve video della nuova proposta francese, interessante non solo per il suo stile, ma anche per ciò che si nasconde sotto al cofano: un nuovo 1.6 dCi con due turbine in grado di erogare la bellezza di 160 CV e 380 Nm. Il propulsore, che nel filmato fa sentire forte e chiara la sua voce (sulle concept l'isolamento acustico non viene curato, naturalmente), ha davanti a sé un importante futuro di produzione. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, la Captur darà vita ad un modello di serie molto simile alla Nissan Juke.

Questo piccolo crossover sarà seguito da uno di dimensioni più generose, appartenente allo stesso segmento della Qashqai, e da un terzo ancora un po' più grande. Renault beneficerà ovviamente della componentistica usata dalla consociata Nissan, ma per quanto riguarda i propulsore metterà in campo proprio questo nuovo 1.6 a gasolio, nella variante turbo da 130 CV e in quella biturbo già citata.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: