Volkswagen Polo: 4 novità al Salone di Ginevra 2014

Al Salone di Ginevra 2014 Volkswagen presenta quattro novità assolute della gamma Polo: ecco le immagini e tutti i dettagli.

Volkswagen Polo: al Salone di Ginevra 2014

Volkswagen presenterà quattro Volkswagen Polo in anteprima mondiale durante il Salone di Ginevra 2014. La casa tedesca esporrà sul proprio palcoscenico le nuove Volkswagen CrossPolo, Volkswagen Polo BlueGT, Volkswagen Polo TDI BlueMotion e Volkswagen Polo TSI Bluemotion. Ogni versione si caratterizza per via di numerose peculiarità che hanno permesso a Volkswagen di ottenere un ottimo bilanciamento tra consumi e prestazioni nelle versioni BlueMotion, delle performance elevate sulla Volkswagen Polo BlueGT e delle capacità fuoristradistiche per la Volkwagen CrossPolo.

Volkswagen presenta infatti le nuove Volkswagen Polo TSI Bluemotion e Volkswagen Polo TDI Bluemotion come cinque porte più parche nei consumi grazie ai rispettivi dati di 4.1 e 3.1 litri ogni 100 chilometri. La Volkswagen Polo TSI BlueMotion monta infatti un tre cilindri turbo benzina da 95 cavalli, mentre la controparte diesel, la Volkswagen Polo TDI BlueMotion, monta un tre cilindri 1.2 da 75 cavalli. Entrambi i motori sono sovralimentati, propongono un sistema di iniezione diretta e sono abbinati ad un cambio manuale a cinque rapporti: nel caso della TDI il serbatoio di 45 litri di gasolio permette un'autonomia di ben 1.400 chilometri.

La Volkswagen Polo BlueGT debutta al Salone di Ginevra 2014 con il 1.4 TSI da 150 cavalli, 10 in più rispetto alla versione precedente, con una coppia di 250 Nm disponibile già a 1.500 giri al minuto. Nonostante l'incremento di potenza, che ha permesso di innalzare la punta velocistica fino a 220 chilometri orari, i consumi non cambiano, con la Volkswagen Polo BlueGT che consuma 4.7 litri ogni 100 chilometri nella variante con cambio DSG a doppia frizione o 4.8 se si opta per il sei marce manuale. Questo grazie al sistema ACT di gestione attiva dei cilindri che è in grado di disattivare due dei quattro cilindri quando il carico del motore non richiede tutta la potenza.

La Volkswagen CrossPolo è invece una vettura studiata per districarsi nella giungla urbana, con un kit estetico dedicato, nuovi cerchi in lega da 17 pollici e delle protezioni sottoscocca argentate. In questo caso la scelta di motorizzazioni è più ampia, con tre motori a benzina ed altrettanti a gasolio, con potenze che spaziano dai 75 ai 110 cavalli. Oltre a queste novità Volkswagen esporrà anche i nuovi pacchetti R-Line per la Volkswagen Polo che consentiranno di personalizzare interni ed esterni della compatta di Wolfsburg.

CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA DELLA VOLKSWAGEN CROSSPOLO

  • shares
  • Mail