Jaguar XF 2015 al Salone di Ginevra 2014

Al Salone di Ginevra 2014 debutta la gamma della rinnovata Jaguar XF Sportbrake, più efficiente ma con la raffinatezza classica del marchio: ecco tutte le novità e le immagini.

Jaguar XF 2015 al Salone di Ginevra 2014

Jaguar presenterà al Salone di Ginevra 2014 la nuova gamma di Jaguar XF 2015, nelle varianti berlina e Sportbrake. Tra le novità più importanti vi sarà la Jaguar XFR-S Sportbrake da 550 cavalli, della quale vi abbiamo già parlato, ma il brand inglese non ha unicamente pensato alle performance, donando alla rinnovata gamma una migliore efficienza abbinata al classico lusso ed alla raffinatezza del marchio Jaguar. Alcune modifiche estetiche agli esterni accompagnano l'arrivo di nuovi cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, con la nuova Jaguar XF che sarà ancor più personalizzabile grazie a nuovi possibili abbinamenti ed al pacchetto Black con finiture di colore nero lucido per alcuni particolari della vettura.

Jaguar proporrà inoltre le nuova Jaguar XF R-Sport e Jaguar XF Sportbrake R-Sport, vetture caratterizzate da un motore 2.2 litri quattro cilindri da 163 cavalli a 3.500 giri e 400 Nm tra i 2.000 ed i 5.500 giri abbinato al cambio automatico a otto rapporti. Grazie a queste caratteristiche, ed alla presenza del sistema TSS Stop-Start, la nuova Jaguar XF R-Sport sarà in grado di percorrere fino a 100 chilometri con soli 4.89 litri di gasolio con i nuovi cerchi in lega da 17 pollici. Se si opterà per ruote da 18 pollici il consumo sarà più elevato, toccando i 5.09 litri per 100 chilometri, con la vettura che emetterà tra i 129 ed i 135 grammi al chilometro di anidride carbonica.

Nonostante i consumi contenuti, la nuova Jaguar XF R-Sport risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 10.5 secondi, toccando una velocità massima di 209 chilometri all'ora. All'interno dell'abitacolo i passeggeri potranno viaggiare in un ambiente silenzioso ed apprezzare i nuovi interni tono su tono in pelle scamosciata che si abbineranno alle impiallacciature Piano Black o Dark Oak, con i clienti più sportivi che potranno anche optare per inserti in fibra di carbonio.

  • shares
  • Mail