Bentley Continental GT Speed al Salone di Ginevra 2014

Bentley aggiorna la Bentley Continental GT Speed al Salone di Ginevra con modifiche tecniche e stilistiche: ecco foto e dettagli.


Bentley presenterà durante il Salone di Ginevra 2014 la nuova Bentley Continental GT Speed, che sarà esposta sullo stand della B alata insieme alla nuova Bentley Flying Spur V8. La rinnovata Bentley Continental GT Speed continua ad utilizzare lo stesso W12 biturbo da 6.0 litri della versione originale, modificato dai tecnici del marchio britannico per erogare 10 cavalli e 20 Nm in più. Ora la Bentley Continental GT Speed riesce a produrre ben 635 cavalli e 820 Nm di coppia massima, vantando così delle prestazioni lievemente migliorate rispetto al passato.

La nuova Bentley Continental GT Speed è ora in grado di spingersi fino a 331 chilometri orari, uno in più rispetto al passato, mentre la Bentley Continental GTC Speed, variante cabriolet della sportiva, arriva a 327 chilometri orari, contro i 325 della precedente generazione. La trazione rimane la stessa integrale permanente della versione precedente, così come il cambio automatico ZF ad otto rapporti con funzione sequenziale. Nessuna informazione su prezzi e consumi che dovrebbero rimanere praticamente invariati rispetto agli oltre 220 mila euro e 14.5 litri per 100 chilometri della versione attuale.

Oltre all’aggiornamento tecnico, la nuova Bentley Continental GT Speed 2014 proporrà nuovi particolari in tinta carrozzeria, come lo splitter, il diffusore posteriore e le minigonne, mentre gruppi ottici e cerchi in lega da 21 pollici saranno caratterizzati da una tinta scura. Il tutto è completato da nuovi abbinamenti cromatici, dall’arrivo della scritta Speed sui parafanghi anteriori e dalla vernice Candy Red, un perfetto abbinamento per le nuove pinze freno rosse.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Bentley

Il marchio Bentley viene fondato nel 1912 da Walter Owen Bentley. Si chiamava Bentley&Bentley ed inizialmente importava dalla Francia le automobili DFP, realizzate da alcuni tecnici transf [...]

Tutto su Bentley →