Google: nuovi dettagli sull'auto che si guida da sola

Sebastian Thrun, professore di Computer Science a Stanford, spiega in questo video davvero interessante alcuni dettagli dei progressi compiuti dall'auto che si guida da sola, rivoluzionario progetto su cui sta lavorando Google. Nel filmato vengono mostrati inoltre alcuni spezzoni di "guida autonoma" che fanno davvero impressione.

Lo scienziato, che ha contribuito in maniera determinate allo sviluppo del progetto, è certo che l'auto senza conducente sarà in grado non solo di consegnare alla storia gli incidenti stradali (in special modo quelli mortali), ma anche di farci dimenticare del traffico e delle code, consentendoci di risparmiare ore di tempo sprecato ogni giorno.

Il muletto protagonista della clip, basato su una Toyota Prius, si destreggia tra le strade urbane, nella guida notturna, in una prova di gimcana tra i birilli e in altre situazioni irte di imprevisti come se fosse già pronto per la produzione. Tra le altre imprese, la vettura è andata da sola da San Francisco a Los Angeles, ma soprattutto, fino a oggi i programmi di test di Stanford hanno coperto la bellezza di 225.000 km sulle strade di tutti i giorni...

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: