Rivolta Ucraina: in video le auto del Presidente Yanukovych

Dopo la caduta del governo ucraino emergono i tesori della famiglia Yanukovych: ecco la collezione di auto in video.

In questi giorni le violenti proteste che hanno caratterizzato l'Ucraina hanno portato alla caduta del presidente Viktor Yanukovych, fino a pochi giorni fa leader del governo. Dopo la caduta del governo in seguito ell'Euromaidan, sono emersi, all'interno delle proprietà immobiliari dell'ex presidente attorno a Kiev, numerosi oggetti preziosi e, tra le altre cose, la collezione di automobili di famiglia. Il garage del figlio dell'ex leader politico vantava dodici vetture esclusive tutte caratterizzate da una carrozzeria verniciata di colore nero, con alcuni pezzi davvero importanti.

Il figlio di Viktor Yanukovych teneva nella villa di famiglia più di 12 automobili, tra cui una Mercedes SLS AMG, una Mercedes Classe S d'epoca, una W126 SEC, ma anche una Mercedes Classe G Brabus. Immancabili, in una collezione del genere automobili come una Bentley Brooklands, ma anche vetture relativamente più comuni, come la Volkswagen Phaeton e la Range Rover Sport. Nella collezione però non erano presenti solo automobili sportive e ammiraglie di lusso ma anche alcuni veicoli blindati.

Un esempio è il Conquest Knight XV, un Suv corazzato pensato per non fermarsi davvero davanti a nulla, ma con degli interni degni di una vera ammiraglia di lusso. Prodotto in soli 100 esemplari, il Knight XV utilizza un motore V10 da 6.8 litri e si ispira ai veicoli in uso nele forze militari. Un'altra rarità è l'International MXT, un pickup d'origine bellica creato per abbinare esclusività ad una meccanica solida ed inarrestabile. Oltre al figlio, anche Viktor Yanukovych possedeva una vasta collezione di automobili pur non caratterizzate dal lusso moderno e dall'esclusività dei modelli del figlio. L'ex presidente aveva infatti un capannone con più di 70 veicoli tra moto e auto, principalmente di origine sovietica o militare, con numerosi esemplari di limousine come le Zil e le Chaika, ma anche Trabant e veicoli militari, tra cui una Jeep dell'esercito americano.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: