Foto spia Ford S-Max

La S-Max si prepara ad arrivare nelle concessionarie: sotto le camuffature c'è una vettura estremamente simile alla Concept presentata a Francoforte.

Foto spia Ford S-Max

Inedite foto spia per la nuova generazione di Ford S-Max, la “SAV” attesa nelle concessionarie per fine anno/ inizio 2015. La vettura è stata immortalata negli Stati Uniti, appena fuori gli stabilimenti della casa dell’Ovale Blu in Michigan. Nonostante le camuffature siano ancora molto pensati, si intuisce che l’auto avrà sembianze assai simili a quelle della S-Max Concept recentemente presentata al Salone di Francoforte.

Ciò significa che al frontale dominerà una mascherina esagonale in “stile Aston Martin”, ideale per conferire alla vettura un aspetto ancora più sportivo. I gruppi ottici avranno invece una forma pressoché triangolare, con linee spezzate. Pulita la fiancata, caratterizzata da una grande superficie vetrata. Ammodernata anche la coda con fanaleria a sviluppo orizzontale, congiunta da una modanatura cromata. Sulla S-Max Concept avevamo apprezzato anche la particolare soluzione stilistica adottata per il tetto panoramico: sarà interessante constatare se Ford avrà il coraggio di mantenerla sul veicolo di serie.

L’abitacolo dovrebbe essere invece configurato per accogliere comodamente 5 persone. La sette posti di casa Ford sarà invece la nuova Galaxy. Entrambe dovrebbero comunque distinguersi per un livello di finitura superiore rispetto alle omologhe attualmente a listino. Sotto al cofano della S-Max troveremo invece una batteria di motori 4 cilindri diesel e benzina, tutti sovralimentati mediante turbocompressore e dotati degli ultimi ritrovati tecnologici per il risparmio di carburante. In un secondo momento potrebbe anche arrivare una variante ibrida.

  • shares
  • Mail