Mark Hostler Maserati LaMaserati Concept

Un design futuristico, una meccanica d'eccezione e tutto il fasciono del marchio Maserati: è la ricetta del LaMaserati Concept di Mark Hostler

Mark Hostler Maserati LaMaserati Concept

Quella che vedete nell’ immagine di apertura è LaMaserati Concept: si tratta della creazione del talentuoso Mark Hostler, laureato in Transport Design alla Staffordshire University. Mark ha realizzato un render di come potrebbe essere la nuova punta di diamante della casa del Tridente che, così come fu per la MC12, basata sulla Enzo, prenderebbe in prestito architettura e meccanica da LaFerrari.

A far differire la due hypercar sarebbe invece l’assenza del sistema Kers sulla Maserati, che si affiderebbe al “solo” motore endotermico V12 6.3 ad iniezione diretta da 800 Cv di potenza, derivato dalla F12berlinetta. La carenza di potenza sarebbe però compensata dal peso inferiore della Maserati, nuda del modulo batterie e del motore elettrico della più esclusiva delle Rosse. I pregevoli rendere de LaMaserati sono ambientati a la Ciudad de las Artes y las Ciencias, Valencia, Spagna.

A prescindere dal gusto personale, il lavoro di Mark è, tecnicamente, di assoluto pregio e la sua creazione presenta degli spunti stilistico-tecnici di assoluto interesse. La cellula abitacolo sembra invece configurata per un posto guida centrale, mentre il profilo complessivo ne sottolinea la ricercatezza aerodinamica. Da notare la soluzione adottata per gli specchietti retrovisori. Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: