Volvo: primi teaser della concept car per il Salone di Ginevra 2014

Volvo si prepara a chiudere una trilogia di concept-car iniziata al Salone di Francoforte 2013


Il produttore svedese di tessuti impermeabile “Stutterheim” ha rilasciato le prime immagini della sua ultima copertura per auto… chiamata a celare ed al contempo svelare parzialmente una nuova concept di Volvo, una Shooting-Brake che potrebbe essere, con ottima probabilità, svelata al Salone di Ginevra 2014. Volvo potrebbe quindi completare proprio in occasione della rassegna elvetica la sua “trilogia” di concept car, iniziata con la Coupé Concept al Salone di Francoforte 2013 e proseguita con il crossover XC Coupé a Detroit.

Le immagini del teaser suggeriscono che ci troviamo dinanzi ad una shooting-brake a due porte che prende in prestito spunti dalle Concept Coupe e Concept XC Coupe. Impossibile scendere nel dettaglio, dato il buon lavoro della Stutterheim: se non altro possiamo osservare che la show-car in questione avrà una calandra prominente, uno spoiler montato a portellone, una doppia uscita di scarico e cerchi in lega a cinque razze dalle dimensioni generose. Una sorta di moderna versione della P1800 ES Shooting Brake del 1970.

Se vi state ancora domandando cosa c’entri un produttore di tessuti impermeabili con una concept car della Volvo ancora non ufficialmente svelata, sappiate che alla Stutterheim è stata commissionata la copertura su misura per la carrozzeria di questa nuova Volvo ideata per Ginevra. Questo telo per auto ha anche un nome, “Svart Estate” (suggerisce che la vettura potrebbe chiamarsi Volvo Estate Concept) e, secondo la società che lo produce, è stato co-sviluppato con il team di progettazione di Volvo; esso usa "cuciture fatte a mano su un tessuto di cotone gommato nella migliore qualità”. Sarà… ciò che conta è che Volvo è nel pieno delle sue forze creative!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: