In vendita 59 veicoli presenti nei film di James Bond. Costano quasi 25 milioni di euro!

Per 20 milioni di sterline è possibile acquistare una collezione di 59 veicoli, composta da automobili (storiche e recenti), motociclette, sottomarini e mezzi corazzati. Ciascuno proviene dal set di uno fra i 23 capitoli della saga James Bond.

michael_dezer

L’imprenditore e collezionista Michael Dezer ha messo in vendita la sua incredibile raccolta di automobili, composta da ben 59 veicoli e per cui vengono domandati ben 20 milioni di sterline (24.5 milioni di euro). Fra le vetture di maggior significato troviamo una Aston Martin DB5, una Citroen 2CV, una Ford Thunderbird, una Lotus Esprit ed una Rolls Royce Sedanca de Ville. Nell’elenco sono previsti anche un veicolo sottomarino, svariate motociclette, un jet e persino un mezzo corazzato.

Può sembrare la collezione di un appassionato dai gusti trasversali, amante più della tecnica e della meccanica che non dell’automobilismo in se, abbastanza facoltoso da parcheggiare in garage qualunque mezzo esprima un preciso significato. Ed invece tutti i veicoli sono legati da un chiarissimo fil rouge: Dazer colleziona infatti i mezzi di trasporto ‘scritturati’ nei 23 film di James Bond. Troviamo quindi il carro armato di Goldeneye, la BMW R1200 de Il domani non muore mai, l’Alfa Romeo 159 di Quantum of Solace e la Renault 11 taxi di Bersaglio mobile.

L’imprenditore statunitense acquistò un primo lotto di automobili – tutte originali ed impiegate sul set – dal James Bond museum di Keswick (Inghilterra). Era il 2011. Negli ultimi tre anni ha poi alimentato ed arricchito la collezione, mettendo in garage una delle Audi A5 e Land Rover defender di Skyfall. La sua raccolta è stata esposta fino a qualche settimana fa presso un museo di Miami. L’elenco completo è presente a questo indirizzo.

In vendita una delle vere Aston Martin DB5 di James Bond

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: