Bugatti Galibier: via libera alla produzione

Bugatti 16C Galibier

Secondo quanto riportato oggi da Bloomberg, Bugatti ha confermato la produzione della 16C Galibier. L'agenzia americana, a conferma della notizia, cita due fonti interne alla casa e molto vicine al progetto di questa super berlina-coupé. Che dovrebbe essere messa in vendita a cavallo tra il 2013 ed il 2014.

La Galibier, presentata sotto forma di prototipo (quasi pronto per la produzione) nel corso del 2009, diventerà dunque il secondo modello della Bugatti nell'era Volkswagen dopo la Veyron. Come quest'ultima, la Galibier sarà assolutamente sopra le righe, ma data la sua diversa natura, non avrà il ruolo di stabilire nuovi record di velocità.

Che non andrà piano comunque, non c'è dubbio: la berlina-coupé monterà lo stesso W16 della Veyron, unità che le assicurerà certamente prestazioni da togliere il fiato. Non mancano tuttavia indiscrezioni su alcune possibili novità tecniche per il sedici cilindri, che potrebbe vedere l'introduzione di compressori volumetrici in luogo di almeno un paio di turbo per rendere il carattere del motore più dolce e progressivo.

Bugatti 16C Galibier
Bugatti 16C Galibier
Bugatti 16C Galibier
Bugatti 16C Galibier

  • shares
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina: