Mazzanti Automobili: la Evantra in video

E' la prima clip ufficiale dedicata alla supersportiva toscana

Mazzanti Automobili pubblica il primo video ufficiale della Evantra, la sportivissima coupè a 2 posti con motore centrale realizzata attraverso un'esclusiva produzione di 5 esemplari all' anno. Si tratta di una supercar da ben 701 cavalli di potenza, sprigionati da un motore V8 da 7 litri, capace di erogare ben 848 Nm di coppia motrice a 4.500 giri al minuto.

Al motore settemila si affiancano poi una trasmissione con cambio robotizzato a sei rapporti e la trazione posteriore. Questo binomio e il peso contenuto (1.300 chilogrammi) garantiscono prestazioni di tutto rispetto: sprint da 0 a 100 km/h archiviato in 3.2 secondi e una velocità massima di 350 km/h. Luca Mazzanti, CEO della factory di Pontedera (Pisa), spiega la logica che lo ha potato alla realizzazione di questo video tracciando un bilancio dell’anno appena concluso:

“Il 2013 è stato un anno eccezionale: abbiamo avuto l’attenzione di tutti i media più importanti del mondo, dal The Sunday Time a Discovery Channel, da Agence-France-Presse ad Al Jazeera e siamo stati la rivelazione di Top Marques Monaco Show; abbiamo raddoppiato l’area produttiva dell’atelier di Pontedera, abbiamo acquistato nuove attrezzature e impostato l’assetto per la produzione delle nuove Evantra; abbiamo acquisito nuovi importanti collaboratori, nuovi agenti nelle diverse aree del mondo, nuovi importanti partner e molto, moltissimo altro.

Alla fine dell’anno abbiamo iniziato la produzione della Evantra n° 01 e siamo scesi in pista per i primi test della n° 00, con positivissimi risultati. Insomma, volevamo qualcosa che, senza essere didascalici, riassumesse bene lo spirito di tutto questo. Un video, questo video, che dedichiamo a tutti quelli che hanno creduto e stanno credendo in noi, ci è sembrato il modo migliore per farlo”.

  • shares
  • Mail