Mazda Hazumi: il teaser per il Salone di Ginevra 2014

Al Salone di Ginevra 2014 Mazda presenterà il nuovo concept per la futura segmento D giapponese: ecco la Mazda Hazumi che anticipa la futura Mazda2.

Mazda Hazumi Concept Teaser


Mazda ha diramato il primo teaser ufficiale della nuova Mazda Hazumi, la concept car che verrà presentata durante il Salone di Ginevra 2014. Il segmento è quello delle compatte, con la nuova Mazda Hazumi che si propone come esercizio di stile in vista dell'arrivo della nuova Mazda 2. La segmento B potrebbe infatti riprendere numerose linee dalla concept del Salone di ginevra, riproponendone i volumi ed alcune venature caratteristiche che già si possono vedere sul cofano anteriore. I fanali, con tutta probabilità, saranno semplificati sulla variante di produzione del modello, così come l'andamento della calandra anteriore.

Nell'immagine diffusa dalla casa giapponese, la nuova Mazda Hazumi si mostra infatti solo in uno dei suoi angoli frontali, mostrando solo una piccola, ma significativa, porzione del muso. Il particolare che Mazda ha deciso di mettere in risalto è un gruppo ottico anteriore, componente che andrà a caratterizzare l'intera vettura. Al centro del faro è infatti presente un proiettore, non è ancora chiaro se si tratti di un bulbo a Led o di un fanale allo xeno, contornato nella parte inferiore da una striscia Led dalla forma molto particolare. Le luci diurne a Led vengono tagliate, nella parte superiore, dal profilo del cofano motore che continua verso la fiancata formando un cuneo con il fanale.

Prprio questo particolare crea volumi, con i gruppi ottici che risultano quasi scavati all'interno della vettura, con la cornice cromata della calandra anteriore che si protrae con prepotenza verso i fanali. Le cromature verranno riprese anche sulla linea dei finestrini, che caratterizzerà la fiancata assieme a due particolari nervature che richiameranno, almeno in parte la nuova Mazda 3. Mazda presenterà a Ginevra anche un nuovo 1.5 turbodiesel che si affiancherà al 2.2 già presente in gamma: proprio il nuovo 1.5 potrebbe essere il propulsore della Mazda Hazumi.

  • shares
  • Mail