Nissan al Salone di Ginevra 2014

Il Salone di Ginevra 2014 si avvicina e le grandi case costruttrici stanno curando gli ultimi dettagli degli allestimenti. I giapponesi di Nissan saranno presenti con la nuova Nissan X-Trail, la concept car Nissan BladeGlider e la Nissan GT-R Nismo.

Nissan al Salone di Ginevra 2014

X-Trail è il crossover di segmento C del marchio, particolarmente legato a questa categoria di vetture soprattutto grazie alla Nissan Qashqai. Quest’auto abbina alle qualità da 4x4 una serie di novità tecnologiche come i fari bi-LED, il sistema di sicurezza Nissan Safety Shield ed il navigatore con infotainment NissanConnect di terza generazione. E’ basata sulla piattaforma Common Module Family condivisa con gli alleati di Renault.

La Nissan GT-R Nismo verrà svelata in anteprima europea a Ginevra. Si tratta di una supercar dalle caratteristiche uniche, secondo la casa costruttrice la più veloce ed evoluta che abbia mai realizzato. Il modello è stato perfezionato sul circuito del Nurburgring e ad oggi è l’auto di serie con il record sul giro dell’impegnativa pista. Il suo motore 3.8 V6 biturbo da 600 cv ha richiesto una serie di innovazioni tecnologiche ed aerodinamiche per offrire prestazioni all’altezza delle aspettative.

L’altra anteprima europea di Nissan al Salone di Ginevra 2014 è l’interessante concept car BladeGlider, ispirata alla ZEOD RC da corsa che debutterà alla 24 ore di Le Mans 2014. La potenza ed il peso sono ottimizzati grazie alla collocazione delle batterie agli ioni di litio e dei due motori elettrici tra le ruote posteriori. Sullo stand del marchio ci sarà anche il van Nissan e-NV200 in anteprima mondiale, oltre alla nuova Nissan Qashqai.


  • shares
  • Mail