BMW X4: sarà presentata il 6 marzo

Ufficializzata la data di presentazione della SUV Coupè: ecco il video teaser

La nuova BMW X4 sarà presentata al pubblico il 6 marzo, al Salone di Ginevra 2014: lo ufficializza la casa tedesca con questo nuovo video teaser della SUV bavarese, la seconda della gamma monacense ad offrire un profilo da coupè. Il modello si posizionerà fra X3 ed X5, condividendo con la prima il telaio ed i propulsori. Non è ancora chiaro se, perlomeno in un secondo tempo, sarà lanciata anche una versione Motorport, dotata del propulsore 3.0 biturbo benzina della nuova M3.

BMW X4: nuove foto spia sulla neve

La BMW X4 si mostra con poche camuffature sulla neve: ecco tutte le informazioni e le immagini del nuovo suv coupé medio.


Venerdì 21 febbraio 2014 – Nuovi avvistamenti vicino al Circolo Polare Artico per la BMW X4 che, pian piano continua a perdere le proprie camuffature in vista del debutto ufficiale. Le fiancate della Sport Utility sono ora quasi totalmente prive di adesivi, fatta eccezione per la zona posteriore, con la coda dell’auto, particolare distintivo della nuova BMW X4, che risulta ancora totalmente camuffata. Proprio nelle immagini del retro si possono però vedere, almeno in parte, i particolari fanali che la caratterizzeranno e che saranno divisi tra una parte fissa ancorata alla carrozzeria laterale ed una parte attaccata al portellone, proprio come avviene già su altre vetture.

Molto più nascosti i fanali anteriori, che vengono completamente celati da due grandi adesivi. Il look potrebbe però richiamarsi a quello introdotto dalla nuova BMW Serie 3, con un frontale che potrebbe avvicinarsi molto a quello della BMW X3 restyling. Il frontale del prototipo della nuova BMW X4 risulta però quasi totalmente privo di camuffature, mostrando le grandi prese d’aria che dovrebbero caratterizzare il paraurti anteriore rendendo abbastanza aggressivo il look del muso dell’auto.

Gli interni dovrebbero richiamarsi nella quasi totalità all’abitacolo della BMW X3 restyling come già visto da alcune precedenti foto spia, con la nuova BMW X4 che condividerà con la X3 anche gran parte della meccanica. Le motorizzazioni dovrebbero infatti risultare le stesse della BMW X3, con motori a quattro cilindri e più performanti 6 cilindri TwinPower Turbo dedicati alle versioni ai vertici della gamma. Non pare infine improbabile l’arrivo di un’ipotetica BMW X4M caratterizzata da prestazioni elevate e da un look particolarmente sportivo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →