Ford Everest: foto spia del futuro Suv basato sul Ranger

Ford Everest: sarà questo il nome del futuro Suv 7 posti basato sul Ford Ranger? Ecco tutte le foto spia e i dettagli.

Ford Everest: foto spia del futuro Suv basato sul Ranger

Il Ford Ranger, fuoristrada del marchio americano principalmente venduto al di fuori dell'Europa, è alla base di questo mulotipo di Suv. A quanto pare alla base del progetto ci sarebbe Ford Australia, con il nuovo Sport Utility di grandi dimensioni che potrebbe prendere il nome di Ford Everest. Non è ancora chiara la data di lancio, ma pare che Ford possa presentarlo ufficialmente entro la fine del 2014 per poi metterlo in commercio nel 2015 in tutto il Mondo. Il telai sarà lo stesso del Ford Ranger T6, un pick up, come si può capire da queste immagini, con i tecnici del marchio americano che, per il momento, sembra abbiano sistemato la parte posteriori di un Ford Territory come copertura del cassone, utilizzando due portiere posteriori proprio di questo modello.

La cosa pare evidente vista la presenza di un netto allargamento della fiancata nella zona del montante centrale, con Ford che avrebbe anche accorciato il passo della vettura. Numerosi gli aggiornamenti tecnici, con Ford che potrebbe presentare un nuovo assetto dedicato al Suv che, a differenza del Ford Ranger, monterà quattro freni a disco come si può vedere da una delle foto spia scattate nel Nord Europa mentre alcuni tester la stavano provando al freddo su fondi innevati.

La nuova Ford Everest potrebbe inoltre utilizzare uno schema sospensivo aggiornato, magari preso in prestito direttamente dalla Ford Territory, così da consentire maggior comfort agli occupanti, soprattutto in vista della probabile configurazione a sette posti, con due sedili integrati nel vano di carico posteriore. Rispetto al Ford Ranger saranno aggiornati anche gli interni, con il mulotipo avvistato che presentava un cruscotto coperto da numerose camuffature.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: