Home Ibride/elettriche Tesla intraprende un’azione legale contro Top Gear

Tesla intraprende un’azione legale contro Top Gear

Tesla ha lanciato un’azione legale nei confronti di Top Gear per via dell’episodio in cui Clarkson&Co. hanno testato la Roadster, producendo “falsità e disinformazione sulle prestazioni, il comportamento e l’affidabilità dell’auto”, secondo quanto afferma il costruttore californiano. A far imbufalire la piccola casa d’Oltreoceano sono state in particolare le conclusioni in merito all’autonomia, mistificatorie rispetto

Tesla ha lanciato un’azione legale nei confronti di Top Gear per via dell’episodio in cui Clarkson&Co. hanno testato la Roadster, producendo “falsità e disinformazione sulle prestazioni, il comportamento e l’affidabilità dell’auto”, secondo quanto afferma il costruttore californiano. A far imbufalire la piccola casa d’Oltreoceano sono state in particolare le conclusioni in merito all’autonomia, mistificatorie rispetto ai numeri reali della vettura.

Tesla ha tenuto a precisare come abbia preso in maniera “riluttante” la decisione di percorrere le vie legali, strada intrapresa solo dopo aver tentato più volte nel corso di molti mesi di contattare la BBC senza successo. “Le bugie del programma sono state ripetutamente messe in onda davanti a centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo, sia attraverso la BBC, sia attraverso altre emittenti, sia sul web, sia su un DVD della serie”, afferma la casa.

E ancora: “Tesla vuole che la gente sappia la verità. La Roadster, la sua tecnologia, e le auto elettriche in generale sono state maliziosamente rappresentate da Top Gear. Tesla chiede semplicemente che si smetta di mandare in onda quell’episodio, ma la BBC ha ripetutamente ignorato le nostre richieste”. Dal canto suo, la BBC ha già replicato in maniera ufficiale: “Siamo al fianco del programma e lo difenderemo vigorosamente”.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →