Nuova Audi TT 2014: video primi bozzetti ufficiali

La nuova Audi TT 2014 si mostra nei suoi bozzetti ufficiali: ecco tutte le prime informazioni sulla nuova coupé tedesca che sarà svelata al Salone di Ginevra 2014.

Audi ha diramato i primi bozzetti della nuova Audi TT 2014 che debutterà durante il Salone di Ginevra 2014. La nuova coupé di Ingolstadt si mostra in alcune immagini teaser, ovvero quattro bozzetti diramati direttamente dalla casa dei Quattro Anelli che mostrano un tre quarti anteriore, una visione della coda dell'auto ed i disegni dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Dopo aver presentato gli interni della nuova Audi TT al CES di Las Vegas, il marchio tedesco continua pian piano a svelare l'aspetto che caratterizzerà la nuova coupé che sarà poi declinata anche nella classica variante roadster.

La nuova Audi TT 2014 ritornerà, almeno in parte, alle origini, presentando alcune linee che si richiameranno al modello originale del 1998. Un frontale affilato e caratterizzato da tagli netti, linee spigolose ed un'impostazione aggressiva sarà caratterizzato da nuovi fanali, di dimensioni contenute, con tecnologia Led o, a richiesta Matrix Led, che renderanno immediatamente riconoscibile la nuova Audi TT anche di notte. La calandra esagonale avrà una forma inedita per le vetture stradali del marchio, con l'Audi TT 2014 che porterà, per la prima volta su questo modello, il logo dei Quattro Anelli direttamente sul cofano, proprio come la sorella maggiore Audi R8.

Al posteriore la nuova Audi TT proporrà un andamento più spiovente, con un montante C di forma ben diversa rispetto all'attuale. Anche le vetrature saranno inedite, con il piccolo finestrino posteriore che prenderà una forma totalmente nuova, mentre i parafanghi bombati rimangono in pieno stile con le precedenti generazioni del modello. Audi non ha ancora diramato dettagli ufficiali sulla tecnica della nuova Audi TT 2014, limitandosi a dire che tutte le motorizzazioni si caratterizzeranno per via di due grandi terminali di scarico rotondi sistemati nel diffusore, proprio come su alcune versioni dell'Audi TT originale, fatta eccezione per l'Audi TTS che prevederà un sistema di scarico a quattro uscite.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: