Maserati: la gamma sulla Portaerei Cavour in video

Maserati espone l'intera gamma sul ponte della portaerei Cavour: ecco il video e tutte le immagini delle sportive del Tridente.

Maserati ha portato la propria gamma di sportive sulla portaerei Cavour, realizzando un filmato ed alcuni scatti. Sul ponte della Nave Cavour si sono infatti radunate una Maserati Ghibli, ultima nata della gamma, una Maserati Quattroporte, l'ammiraglia del tridente, e le più sportive Maserati GranTurismo MC Stradale e Maserati GranCabrio MC. Il filmato mostra le quattro vetture del Tridente che posano, ferme, sul lungo ponte di 244 metri della portaerei della Marina Militare Italiana entrata in servizio nel 2009. Alla base della nave militare vi sono sei generatori Diesel che spingono la portaerei fino ad una velocità massima di 28 nodi, ovvero 52 chilometri orari.

Proprio il gasolio entra per la prima volta nella gama Maserati, con il nuovo motore diesel 3.0 litri sovralimentato della Maserati Ghibli Diesel. Questa unità viene proposta in due varianti potenza da 250 o 275 cavalli, entrambe con una coppia di 600 Nm. Questa particolare motorizzazione, che si rivela molto efficiente visto il consumo medio di soli 5.9 litri di gasolio ogni 100 chilometri, si pone alla base della gamma di Maserati Ghibli con i clienti che possono ordinare la nuova berlina d'ingresso anche con motori sei cilindri a benzina nelle varianti da 330 e 410 cavalli, quest'ultima acquistabile anche con trazione integrale Q4, che abbiamo provato sulla neve nelle scorse settimane.

Le stesse motorizzazioni vengono proposte anche sulla Maserati Quattroporte, che però dispone anche di un potente V8 sovralimentato da 3.8 litri capace di 530 cavalli e 710 Nm. Questo motore viene proposto sulla Maserati Quattroporte GTS e consente all'ammiraglia modenese di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.7 secondi, permettendole di superare i 300 chilometri orari di velocità massima.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: