Aston Martin V8 Vantage N430 e DB9 Carbon al Salone di Ginevra 2014

Aston Martin presenterà al Salone di Ginevra tre nuovi allestimenti per V8 Vantage e DB9: ecco tutti i dettagli, le foto e i video.

Al Salone di Ginevra 2014 Aston Martin presenterà la nuova Aston Martin V8 Vantage N430 e le due versioni speciali della Aston Martin DB9 Carbon Black e Carbon White. La novità più importante però è sicuramente la nuova Aston Martin V8 Vantage N430 che, richiamandosi alla Aston Martin Vantage GT4, versione da corsa della coupé di Gaydon, propone un aggiornamento meccanico della sportiva. Il modello preso come base è la Aston Martin Vantage S, alla quale i tecnici britannici hanno aggiornato l'otto cilindri per permettergli di erogare 436 cavalli, 10 in più che in origine.

Questo risultato è stato ottenuto grazie ad un nuovo impianto di scarico coadiuvato da alcuni aggiornamenti della centralina. Oltre a questo la nuova Aston Martin V8 Vantage N430 utilizza un sistema di lubrificazione a carter secco, con i clienti che possono scegliere se optare per il cambio automatico Sportshift 2 o un manuale a sei rapporti. Oltre a ciò, la nuova Aston Martin V8 Vantage N430 presenta una massa di 20 chilogrammi inferiore rispetto alla Vantage S grazie all'utilizzo di nuove componenti in fibra di carbonio, come i sedili, ed a nuovi cerchi in lega forgiati.

Così la sportiva inglese riesce a scattare da 0 a 60 miglia orarie in 4.6 secondi, oltrepassando il muro dei 300 chilometri orari di velocità massima. Richiamandosi algli storici modelli da corsa ed alla concept car Aston Martin CC100 Speedster, il marchio di Gaydon ha realizzato particolari allestimenti cromatici per la nuova sportiva che potrà così presentare particolari a contrasto sulla calandra, sull'estrattore posteriore e sui montanti, oltre che sulle calotte degli specchietti. Proprio l'estetica è la chiave di volta delle Aston Martin DB9 Carbon Black e Carbon White che presentano nel primo caso una verniciatura scura con particolari in fibra di carbonio a vista e nel secondo una verniciatura bianca sempre con particolari in materiali compositi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: