Opel Adam Rocks al Salone di Ginevra 2014

Opel Adam Rocks è il nuovo crossover della famiglia Opel Adam: arriverà al Salone di Ginevra 2014, ecco tutte le informazioni.

Opel Adam Rocks

Opel presenterà al Salone di Ginevra 2014 la nuova Opel Adam Rocks, un nuovo modello della famiglia Adam. La Opel Adam Rocks 2014 sarà un crossover di tendenza, studiato per posizionarsi come vettura compatta con linee simili a quelle della sorella minore, con caratteristiche robuste ed un aspetto grintoso studiato per ricordare quello di una vettura da fuoristrada. La nuova Opel Adam Rocks sarà equipaggiata con un tetto apribile in tela Swing Top, che sarà in grado di ripiegarsi nella zona dei montanti posteriori in soli 5 secondi. La nuova Opel Adam Rocks si caratterizzerà per la presenza di numerose tecnologie per l'infotainment e per la sicurezza, con l'arrivo della vettura sul mercato previsto per la prossima estate.

A livello tecnico la nuova Opel Adam Rocks porterà al debutto il nuovo tre cilindri Turbo 1.0 EcoTec ad iniezione diretta che sarà proposto nelle due varianti da 90 e da 115 cavalli. Ciò permetterà un'elevata efficienza di marcia che si traduce in consumi di 4.3 litri ogni 100 chilometri. Oltre a questo nuovo motore, che presenterà una coppia di 166 Nm già a partire da 1.800 giri, debutterà anche una nuova trasmissione manuale a sei rapporti con attriti ridotti. La nuova Opel Adma Rocks sarà disponibile anche con le stesse motorizzazioni della Opel Adam tradizionale, ovvero con il 1.2 da 70 cavalli e 115 Nm e con il 1.4 nelle versioni da 87 e da 100 cavalli, entrambe caratterizzate da una coppia massima di 130 Nm.

Gli interni della nuova Opel Adam Rocks saranno caratterizzati da un'elevata possibilità di personalizzazione, con un allestimento che risulta completamente ripreso rispetto alla Opel Adam Rocks Concept. Rivestimenti in tessuto ed ecopelle, colori brillanti e personalizzabili e tanta tecnologia, con il sistema di infotainment Opel IntelliLink. Proprio l'IntelliLink è compatibile con i dispositivi Android e iOS e, con il suo schermo tattile da 7 pollici offre i comandi vocali Siri Eyes Free se collegato ad un iPhone, ma può anche essere utilizzato come navigatore con l'app BringGo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: