Toyota Aygo 2014: i teaser prima del Salone di Ginevra 2014

La nuova Toyota Aygo debutterà durante il prossimo Salone di Ginevra 2014: ecco gli interni definitivi ed il teaser della compatta.

Toyota ha diramato i primi teaser della nuova Toyota Aygo 2014 che debutterà durante il prossimo Salone di Ginevra 2014. Nella nota stampa diramata dalla casa giapponese, che anticipa alcuni dei modelli che saranno esposti durante il Salone svizzero, si possono leggere alcune informazioni iniziali sul design della nuova citycar nipponica che sarà svelata alle 8.30 del prossimo 4 marzo. Il nuovo corso di design che influenzerà lo stile della Toyota Aygo, e probabilmente anche dei futuri modelli della casa asiatica, si chiamerà J-Playful ed è stato pensato per innalzare i concetti di personalizzazione e di piacere di guida di questa city car.

David Terai, Chief Engineer della nuova Toyota Aygo, dichiara di aver voluto creare un'automobile che si distinguesse dalla massa così da attirare l'attenzione della clientela europea. Questo traendo ispirazione dalla cultura giovanile contemporanea giapponese, fatta di colori e stili diversi, il che ha creato una vettura con linee nette, superfici acuminate ed un carattere moderno e personale.

Dalla nostra ricostruzione degli interni della nuova Toyota Aygo si possono poi scoprire alcuni interessanti dettagli sulla nuova Toyota Aygo. Il cambio sarà un manuale a cinque rapporti, caratterizzato, come la precedente versione da un'asta piuttosto lunga. Molto probabilmente sarà disponibile anche un automatico, con il volante che avrà un look semplice ma funzionale, con un quadro strumenti caratterizzato dalla presenza di un grande indicatore principale per la velocità e di uno schermo digitale in bianco e nero al centro che fornirà informazioni quali la temperatura, l'odometro ed il livello di carburante residuo. Distintivo il climatizzatore, con una forma molto particolare, con i classici comandi disposti attorno ad un display centrale. L'impianto di infotainment della Toyota Aygo 2014 avrà uno schermo touch screen dalle dimensioni generose e potrà essere collegato a diversi dispositivi tramite le porte usb e aux.

  • shares
  • Mail