Range Rover Evoque: un esemplare è in stile mimetico

Il nostro lettore Dimaco ci invia le immagini di questa Range Rover Evoque in stile camouflage, fotografata nella provincia di Milano (a Nerviano) e chiaramente ispirata alle creazioni di Lapo Elkann.

La Range Rover Evoque in stile camouflage

A Lapo Elkann ed alla sua Ferrari 458 Italia va riconosciuto il ‘merito’ di aver sdoganato la finitura ad effetto camouflage anche su un’automobile dall’impostazione prettamente stradale. Il risultato non lascia indifferenti e costringe ad una scelta tranchant: o piace o suscita giudizi negativi. L’imprenditore 36enne ha d’ogni modo riservato la pellicola adesiva anche alla Jeep Grand Cherokee in suo possesso, automobile per la quale una vernice mimetica rappresenta il complemento dell’ideale personalità. Questa considerazione resta valida anche osservando la Range Rover Evoque fotografata a Nerviano (MI) dal nostro lettore Dimaco.

Il SUV inglese adotta una connotazione estetica decisamente incisiva, per effetto dei cerchi in lega bruniti, del vistoso spoiler posteriore e della pellicola adesiva in stile camouflage. Da queste immagini ci è purtroppo impossibile stabilire se l’Evoque abbia ricevuto una pari caratterizzazione anche nell’abitacolo, come invece sulla sportiva che Elkann ha da poco messo in vendita: la sua 458 Italia presenta infatti rivestimenti ad effetto mimetico anche sui sedili, sulla plancia e sui pannelli porta, mentre gli elementi secondari ricevono una finitura color marrone nocciola ed la fibra di carbonio del tunnel centrale sfuma sul verde.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: