Ferrari California T: video con i Google Glass

La nuova sportiva di Maranello adotta la motorizzazione turbo V8 ad iniezione diretta e sarà in mostra al Salone di Ginevra 2014

Aspettando di ammirarla dal vivo al Salone di Ginevra 2014 (6-16 marzo), la Ferrari ha rilasciato un nuovo video ufficiale sulla California T, l’ultima nata del Cavallino e presentata una settimana fa, con un evento esclusivo al Museo Enzo Ferrari, a Modena, davanti a circa 800 clienti. Si tratta di un filmato particolare, perché realizzato interamente con i Google Glass, gli speciali occhiali tecnologici di Big G. Lo speciale reporter ci mostra prima la nuova vettura di Maranello dall’esterno, poi un'occhiata al motore, per poi salire a bordo e chiudere con uno sguardo al bagagliaio.

La Ferrari California T riporta a Maranello una motorizzazione turbo, assente già da un po’ di anni nella gamma di vetture. Precisamente, si tratta del nuovo V8 ad iniezione diretta, realizzato per offrire elevate prestazioni ed un suono coinvolgente, studiato appositamente dai tecnici del Cavallino. Il propulsore di 3.855 cm3, montato in posizione anteriore-centrale, eroga una potenza di 560 cavalli ed una coppia massima di 755 Nm, permettendo alla vettura di completare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.

La Ferrari ha deciso di adottare una motorizzazione turbo per la necessità di ridurre emissioni e consumi, come accaduto in Formula 1. Nonostante un incremento di 70 CV di potenza e del 49% della coppia massima, i risultati sono notevoli: rispetto al modello precedente, infatti, la California T ha abbassato i consumi del 15% e le emissioni sono state portate a 250 g/km. Anche a livello estetico si nota un aggiornamento dell’aspetto, così come è stata incrementata la tecnologia a bordo, con un nuovo impianto di infotainment con schermo tattile da 6,5 pollici.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: